Wild Trail Italy

Segui l’avanzamento di Paolo sul percorso con il tracciamento online! http://trackleaders.com/wildtrailitaly20

Partenza da Trieste, Molo Audace Domenica 26 Luglio 2020 ore 8:00

❗️Paolo Laureti Sabato 26.07.2020 ore 8:00 partirà dal Molo Audace di Trieste per una nuova avventura esplorativa in completa autonomia,
▶️si chiamerà Wild Trail Italy – “sulle tracce del Sentiero Italia CAI”◀️
.
L’unico modo per seguirlo sarà dalla pagina FB -> https://m.facebook.com/PaoloLauretiULTRA entra e clicca Mi Piace👍🏻
> http://trackleaders.com/wildtrailitaly20 Link di tracciamento online

.
.
▶️Paolo come nasce questa nuova sfida?
.
Da qualche anno seguo con grande interesse lo sviluppo del Sentiero Italia del CAI, che di fatto ha ispirato questo mio progetto.

Il sentiero si sviluppa su tutto l’arco alpino per poi scendere la dorsale Appenninica, con l’obiettivo di far vivere le alte vie, i nostri borghi e scoprire sentieri unici.
.

▶️Come affronterai questo lungo percorso?
.
Con una mountain bike front in bikepacking mode; non ho programmato tappe fisse, quindi sarà pura avventura ed improvvisazione in base alle condizioni del momento, sia fisiche che ambientali.
.
.
▶️In quanto tempo pensi di completare questo tracciato?
.
Considerando la morfologia dei territori attraversati, dislivello e km complessivi, risulta impossibile prevedere un tempo per completare l’intero progetto…

Idealmente ho diviso Wild Trail Italy in tre settori: Le Alpi, Appennino Centro-Nord ed Appennino Centro Sud.

Non so fino a dove sarò in grado di arrivare con il tempo a disposizione, ma sono certo che vivrò al massimo ogni istante di questa nuova esperienza.
.
.
▶️Come sei arrivato a Melito di Porto Salvo(Capo Sud)?
.
In realtà la mia idea iniziale era di fare solo un tratto del Sentiero Italia,,, poi in questi mesi, con la collaborazione di diversi amici e la grande curiosità,
ho messo insieme una traccia incredibile da Trieste a Melito di Porto Salvo (Capo Sud); il Comune più a Sud dell’Italia Continentale mi sembrava il punto ideale per completare questo progetto.

Durante questa lunga ricerca, diverse modifiche sono state necessarie sul tracciato originale del Sentiero Italia per evitare tratti che non avessero senso in bici o comunque deviando su passaggi suggeriti da amici del posto; ma nonostante le attente verifiche, sicuramente ci saranno delle sorprese durante questo lungo cammino che scopriremo insieme!
.
.
▶️Dove sarà possibile seguirti?
.
Sulla mia pagina facebook saranno pubblicati aggiornamenti quotidiani e avrò un localizzatore satellitare con il quale potrete vedere sempre la mia posizione; ovviamente chi vuole aggregarsi per dei tratti o suggerire varianti del tracciato è ben accetto!
.
.
L’importante non è la meta ma quello che vivi lungo la strada.
.
Exploring the Wild!🤩
.
.
Explore – Dream – Discover 🦁
.
.
#wildtrailitaly🔝#cai #clubalpinoitaliano #sentieroitalia
#adventure #wild #wildlife
#neverstopdreaming #mountainbike #cycling #cyclinglife #mtb #bikeadventure #bikepacking #ultracycling #selfsupported #ultracyclist #elios #gravel #redneck #steva #elasticinterface #cytech #miche #vittoria #limar

Lascia un commento